Sapori

...passeggiando con gusto.

Una cucina fatta di prodotti genuini e sapori "semplici" che seduce e appaga.
Le cose fatte in casa da genti generose e ospitali per il piacere della buona tavola e il gusto della convivialità.
Il legame ancora forte con il territorio e la tradizione è la fonte della straordinaria varietà gastronomica marchigiana: non c'è contrada della regione che non abbia una specialità da offrire per rendere indimenticabile anche il più informale assaggio.
Da nord a sud, piatti sempre differenti accompagneranno i passi di buongustai e curiosi che saranno lieti di fermarsi per assaggiarne l'irresistibile bontà.
E allora via, senza indugio, per scoprire gli aromi e profumi dei ravioli di San Leo e del ricco brodetto di Fano , dei saporiti cresc’tajat di Senigallia e del tartufo bianco del Montefeltro, del gustoso ciauscolo di Tolentino e della dolce cicerchiata maceratese, delle celebri olive all'ascolana e del piccante pollo ‘ncip ‘nciap del Piceno.
Che dire dei sottili capelli d'angelo (pasta lunga) di Campofilone, scelti dalla Corte d'Inghilterra e dalle linee aeree della British Air Ways!?
E la lista di vini, oli, formaggi, salumi? Un elenco di eccellenze troppo lungo da descrivere per intero... vale la pena di scoprirlo tutto, un po' per volta, assaggio dopo assaggio.