Tradizioni ed Eventi

...muovendosi nell’emozione.

Delle suggestioni che vengono da lontano e che nessuno vorrà mai dimenticare.
Il ricordo antico dei festosi falò che illuminavano le colline marchigiane e l'eco mai spento delle risa di gente giocosa che risuonavano fino al mare.
Una tradizione che continua a vivere attraverso innumerevoli feste, sagre ed eventi che rallegrano ogni stagione della vita di ogni borgo e città.
Il sentimento profondo che lega la popolazione alla sua storia, ricrea in ogni angolo della regione le atmosfere di quel mondo antico; l'aia privata è diventata piazza, ma lo spirito che eccita gli animi è rimasto quello di un tempo: genuino, generoso, amico.
Un'amicizia festosa che coinvolge, che entra dentro, che fa sentire speciali in mezzo a tanta gente speciale, che non si vorrà mai abbandonare.
Dalla calda notte estiva alla fredda sera invernale, dalla suggestiva collina alla spiaggia salata, dalla coinvolgente parlata del nord alla simpatica cadenza del sud... una festa senza fine, una rievocazione appassionata, una cultura mai dimenticata.
Se nella brezza leggera di una notte d'estate si vedranno scintille ballare nel buio, sarà bello rincorrerle per partecipare alla danza.

Se "l'aspro odor dei tini" si diffonderà nell'aria, sarà irresistibile seguirlo per festeggiare l'arrivo dell'autunno.